Ci cangia ddefrisca ovvero: Chi cambia sta meglio. Non c'è detto salentino più appropriato per questo Susumaniello, tutto da scoprire e da apprezzare dal primo sguardo nel bicchiere fino all'ultima goccia versata.
Il susumaniello è un vitigno a bacca scura dalla grande carica antocianica. Gli antociani sono le molecole responsabili del colore blu scuro della buccia, che, una volta trasferite al vino in fermentazione, gli donano il colore rosso scuro e impenetrabile. Un vino da scoprire che si inserisce perfettamente nella categoria dei rossi pugliesi importanti. Pur mantenendo quell' aura sbarazzina propria dei vitigni meno conosciuti, il Serre Susumaniello di Cantina Due Palme è un vino carico e strutturato, adatto ad accompagnare i piatti più succulenti. Il progetto Cantine Due Palme ha preso forma 27 anni fa con il primo nucleo di 15 soci che da allora non si sono mai fermati, spinti dal desiderio di diventare protagonisti nella terra del vino. Il sogno di Angelo Maci, discendente di una famiglia di vignaioli, era quello di creare una realtà importante che producesse vini di qualità e portasse nel mondo la cultura vitivinicola salentina e a parere nostro - e non solo - l'obiettivo è stato raggiunto! Cantine Due Palme oggi è un'azienda cooperativa che raccoglie più di 1.000 conferitori, mettendo insieme 2.500 ettari di vigneti distribuiti nelle province di Brindisi Taranto e Lecce.
Se vuoi acquistare Serre Susumaniello Salento IGP di Due Palme, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco IGP con pagamenti sicuri. Oltre a Serre Susumaniello Salento IGP di Due Palme potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna