Il Bolgherese ha una buona tradizione legata ai vini rosati, quasi abbandonati negli ultimi vent’anni, ma capaci di esprimere, come nel caso del Cassiopea, accanto alla nota di frutti di bosco una intensa e fragrante speziatura. Il palato leggero e dinamico lo rende perfetto vino da aperitivo.
Bolgheri è ancora oggi una delle zone più interessanti e suggestive della Toscana, celebre in tutto il mondo per la sua storia e per i suoi grandi vini, che negli anni hanno creato quello che ci piace definire lo “stile bolgherese”. Nel 2001 Marilisa Allegrini e il fratello Walter, animati dal desiderio di misurarsi con un progetto nuovo e al contempo diverso dalla loro amata Valpolicella, si sono immediatamente innamorati di questo territorio, della sua bellezza e del suo grande potenziale. E qui hanno dato vita ad un sogno e ad un’emozione, che oggi si chiama Poggio al Tesoro e che si estende per più di 70 ettari tra la costa del Mar Tirreno e le ultime propaggini delle Colline Metallifere. Poggio al Tesoro è divenuta in pochi anni una delle realtà più dinamiche e significative del panorama bolgherese, in grado di distinguersi per l’eccellenza e l’originalità dei suoi vini, espressione di una marcata identità.
Prodotto in Italia
Imbottigliato da Poggio al Tesoro s.r.l. Via del Fosso, 33, 57022 Donoratico LI - Italia
A very elegant rosé that shows citrus, rose petals and spices. Full-bodied and flavorful yet dialed-in and vibrant. Drink now.
Se vuoi acquistare Bolgheri Rosato Toscana IGT "Cassiopea" 2023 di Poggio al Tesoro, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosato Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri. Oltre a Bolgheri Rosato Toscana IGT "Cassiopea" 2023 di Poggio al Tesoro potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna