Seaward di Spier 1692 è un vino rosso prodotto con il 100% di uve Pinotage, provenienti dalla rinomata regione vinicola di Stellenbosch, in Sudafrica. Il Pinotage è un vitigno che può tranquillamente essere definito "autoctono" sudafricano, creato nel 1925 dall'incrocio tra Pinot Noir e Cinsault. Da allora il Pinotage ha acquisito una reputazione come simbolo del vino sudafricano, grazie alle sue caratteristiche uniche e alla sua versatilità in diverse espressioni di stile. Per la produzione del Seaward Pinotage, le uve vengono raccolte a mano, diraspate e lasciate in macerazione per due giorni in vasche di acciaio Inox. Al termine della fermentazione, il vino viene passato in botti di legno, dove prosegue la con la fermentazione malolattica. Quindi segue un periodo di maturazione, sempre in legno, parte di origine francese (80%) e parte americano (20%). Dopo circa 14 mesi, il vino è pronto per andare in bottiglia. Seaward Pinotage si presenta nel calice con note intense di ciliegie nere e bacche di gelso. In bocca è ricco e complesso, con le caratteristiche tipiche del vitigno Pinotage che emergono chiaramente. Sulla tavola, questo rosso è ideale per accompagnare carni saporite, come agnello e maiale. Grazie alla sua bella struttura e ai suoi sapori intensi, si sposa bene con piatti succulenti e saporiti.
Spier Wine Estate, una delle aziende vinicole più antiche del Sudafrica, ha una storia affascinante e un'eredità che i proprietari hanno sempre mantenuto viva. La viticoltura in Sudafrica fu introdotta dagli olandesi nella seconda metà del 1600, grazie all'introduzione di varietà francesi. Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti, e di vino nelle botti, e oggi il Sudafrica è il settimo produttore di vino del mondo. e Spier Wine Estate è una delle settecento cantine più rinomate. La cantina si trova vicino al mare e, grazie a questa strategica collocazione, trae benefici dalle correnti fresche dell'oceano. Spier Wine Estate ha adottato nel tempo alcuni accorgimenti qualitativi importanti, come la bassa densità d'impianto, grazie alla quale riesce a produrre bianchi eccellenti, eleganti, freschi e sapidi, e rossi ricchi e corposi. L'azienda, biologica certificata, è impegnata in un percorso con lo scopo di ridurre al minimo l'impatto della sua produzione sull'ambiente.
Sud Africa
Spier 1692. R310 Stellenbosch Stellenbosch, South Africa
Se vuoi acquistare "Seaward" Pinotage Coastal Region 2022 di Spier 1692, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso con pagamenti sicuri. Oltre a "Seaward" Pinotage Coastal Region 2022 di Spier 1692 potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna