Il Barbera d’Asti DOCG di Borgo Reale è un vino che racconta la tradizione piemontese con autenticità e carattere. Le uve Barbera, raccolte con cura, danno vita a un rosso dal profilo intenso ed elegante, capace di esprimere al meglio il legame con il territorio. Alla vista si presenta con un bel rosso rubino brillante. Il bouquet è ampio e raffinato: frutti rossi maturi, spezie leggere e sfumature balsamiche si fondono in un naso avvolgente. Il sorso è pieno e vivace, sorretto da una bella freschezza e da tannini ben integrati, per una beva dinamica e appagante. Versatile e gastronomico, questo Barbera si sposa perfettamente con piatti di carne, arrosti e formaggi stagionati, rivelandosi un compagno ideale per la cucina tradizionale. Un vino che non teme il confronto, ma conquista con discrezione e personalità.
Cantine del Borgo Reale è un marchio storico da queste parti, e ha saputo raccontare il proprio territorio in modo sempre diverso e sempre nuovo. Con i piedi ben saldi nella tradizione e lo sguardo che sa spaziare altrove (ogni vino viaggia in qualche modo controcorrente), questa cantina è un piccolo tassello prezioso del grande mosaico vinicolo piemontese. Da seguire con rinnovata curiosità.
Italia
Distribuito da Cantine del Borgo Reale S.P.A. - Diano d'Alba - Italia
Se vuoi acquistare Barbera d'Asti DOCG 2022 di Cantine del Borgo Reale, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Vino rosso fermo con pagamenti sicuri. Oltre a Barbera d'Asti DOCG 2022 di Cantine del Borgo Reale potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna