Is Arenas risponde al progetto di valorizzazione del vitigno Carignano, portato avanti ormai da anni dalla cantina Sardus Pater, una delle più prolifiche cooperative d'Italia, che oggi conta 200 soci e un patrimonio viticolo diviso tra nuovissimi impianti e storici appezzamenti a piede franco, piantati quasi cento anni fa, in epoca pre-fillossera. Lo scenario è quello dell'isola di Sant'Antioco, suggestivo lembo di terra a Sud-Ovest della Sardegna, che ospita nei suoi terreni sabbiosi, tra la tipica vegetazione della macchia mediterranea, un patrimonio viticolo tra i più belli d'Italia, con una netta prevalenza dei filari di Carignano da cui proviene Is Arenas.
La Cantina Sardus Pater è stata costituita nel 1949 come cooperativa, nel corso degli anni la produzione dei vini si è affinata e ha puntato soprattutto alla valorizzazione del vitigno Carignano.
Le uve, provengono per la maggior parte dei vigneti più antichi che si trovano nell’isola di Sant’Antioco. Sono vigneti impiantati su terreni sabbiosi con basse rese per ettaro che producono uve di assoluta qualità. Ogni bottiglia prodotta è frutto di una sapiente cernita delle uve e di una vinificazione attenta, per garantire al consumatore un vino della migliore qualità.
Prodotto e imbottigliato da Cantine Sardus Pater Soc. Coop. Agr. – Sant’Antioco (SU), Italia
Prodotto in Italia
Although this is deep and earthy and has some nice tannins, some sweetness comes through at the finish. That’s good, if this is what you’re seeking, but this is too much for us and prevents this achieving a higher rating. Drink now.
Se vuoi acquistare "Is Arenas" Carignano del Sulcis Riserva DOC 2021 di Sardus Pater, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri. Oltre a "Is Arenas" Carignano del Sulcis Riserva DOC 2021 di Sardus Pater potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna