Freschezza e immediatezza. Non si possono scegliere aggettivi diversi per descrivere il Pinot Grigio proposto qui dalla cantina Ferruccio Sgubin. Un bianco del Collio in grado di regalare diverse soddisfazioni a chi cerca un bianco da abbinare a un pranzo o una cena tutta a base di pesce. Ottimo, per esempio, con un risotto ai frutti di mare o con un trancio di tonno alla griglia. Frutto di una vendemmia manuale con accurata selezione dei grappoli, questo Pinot Grigio è un bianco dotato di una bella personalità, grazie anche alla lunga maturazione in tank di acciaio in contatto con le sue fecce fini, che si prolunga fino alla primavera successiva.
Correva l’anno 1960. A Dolegna del Collio, in località Mernico, Ferruccio Sgubin fonda la sua azienda. Aveva un sogno, quello di produrre vini di qualità, nel rispetto della sua terra. Una stella polare che Ferruccio - e dopo di lui i suoi eredi - non hanno mai perso di vista. Per realizzarlo, negli anni, tutti gli sforzi si sono concentrati verso lo sviluppo dell’azienda, dando vita a una cantina moderna, dotata di tutte le attrezzature più innovative. I vigneti si trovano in collina, dove affondano le radici in terreni marnosi. Qui la vista è bella da togliere il fiato e l’ambiente è perfetto per coltivare uve sane e ricche di profumi. E da frutti così, non possono che nascere vini eccellenti.
Prodotto e imbottigliato da Società Agricola Ferruccio Sgubin – Dolegna del Collio, Italia
Prodotto in Italia
Se vuoi acquistare Pinot Grigio Collio DOC 2022 di Ferruccio Sgubin, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri. Oltre a Pinot Grigio Collio DOC 2022 di Ferruccio Sgubin potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna