Malborough è una delle aree vinicole della Nuova Zelanda più conosciute e apprezzate. Si trova all’estremo Nord dell’isola meridionale, in una posizione particolarmente interessante per la produzione del Sauvignon Blanc. Vitigno aromatico per eccellenza prodotto nel più piccolo tra i continenti, sviluppa a queste latitudini un carattere estremamente interessante. Vinificato rigorosamente in acciaio a temperatura controllata, il Sauvignon Blanc di Hans Greyl si presenta nel bicchiere di un bel colore giallo paglierino brillante, con riflessi che tendono al verdolino. Al naso spiccano gli aromi più tipici, con note di frutta a polpa gialla, frutta dolce tropicale e una sottile quanto ben evidente nota vegetale. In bocca è fresco, ben bilanciato e soprattutto molto lungo. L’aroma delicatamente fruttato di questo vino persiste in bocca e nel naso per parecchi minuti dopo aver bevuto. Un piacere che non vuole proprio finire.
Tra i paesi del nuovo mondo, come vengono solitamente definiti tra gli appassionati di vino, la Nuova Zelanda è un vero e proprio punto di riferimento qualitativo. Merito del suo clima mite e dei suoi ricchi ma anche, e soprattutto, della cura maniacale che viene messa nella produzione dei tanti, straordinari vitigni coltivati qui. Tra iprotagonisti di questa terra c’è senza dubbio Hans Greyl che fa dell’eleganza e della purezza dei suoi vini un vero e proprio vanto.
Se vuoi acquistare Sauvignon Blanc Malborough di Hans Greyl, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco IGP con pagamenti sicuri. Oltre a Sauvignon Blanc Malborough di Hans Greyl potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna