Un grande classico della viticoltura di montagna. Un Gewürztraminer in purezza proposto da cantina Hans Rottensteiner nella sua versione più tradizionale. Vinificazione a temperatura controllata e affinamento in acciaio. Tutto fatto per valorizzare al meglio il buon frutto di partenza. Il risultato è un vino caratterizzato da un colore giallo paglierino intenso e limpido. Al naso è intenso e ampio. Il bouquet è fruttato, con un ricordo di frutta tropicale e agrumi. In bocca è intenso, equilibrato e piacevolmente morbido. Lungo e gradevole il finale, prolunga per diversi minuti il piacere di aver bevuto.
Non importa che il nome sia di chiare origini tedesche. La cantina Hans Rottensteiner è Altoatesina al 100%, profondamente legata al suo territorio fin dalla sua fondazione nel lontano 1530. Azienda familiare, alla guida della cantina si sono ormai succeduti diverse generazioni di viticoltori. Oggi è Hannes a ricoprire il ruolo di enologo, lasciando che il padre Anton si occupi della vigna. La tenuta si trova vicino a Bolzano, in un fondovalle alpino di grande suggestione. Filari di uva, alberi da frutto e antichi masi. La famiglia Rottensteiner coltiva prevalentemente uve autoctone, come Schiava e Lagrein. Quasi dieci ettari di proprietà, non pochi per la zona, condotti con passione e nel pieno rispetto della natura e dell'ambiente, a cui si affiancano altri 75 di conferitori locali di fiducia. E se le uve sono di prima qualità, in cantina le più moderne tecnologie enologiche, fanno il resto. I vini della bella azienda Altoatesina sono qui da provare.
Imbottigliato da Hans Rottensteiner SRL – Bolzano, Italia
Prodotto in Italia
Se vuoi acquistare Gewürztraminer Alto Adige DOC 2023 di Hans Rottensteiner, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri. Oltre a Gewürztraminer Alto Adige DOC 2023 di Hans Rottensteiner potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna