La zona chiave di produzione della Petite Arvine è situata nella collina antistante al Coteau La Tour, in un paesaggio essenzialmente dominato dagli ardui pendii vitati. In questo straordinario territorio di montagna Les Cretes ha creato una relazione univoca tra gli influssi degli agenti naturali e lo sviluppo della Petite Arvine, dando vita a un vino fresco e minerale, con un'intensa componente aromatica e una spiccata morbidezza.
Giallo paglierino con riflessi verdognoli, limpido e cristallino,
Gusto Equilibrato e morbido, persistente e di spiccata salinità
Profumo Delicato e floreale, con sentori fruttati che richiamano il pompelmo e il frutto della passione. In abbinamento antipasti caldi di pesce,uova e torte salate,stuzzichini, antipasti di pesce affumicato, formaggi freschi, zuppa di pesce in bianco, tartare di pesce, risotto ai frutti di mare.
This is always a delightful and exotic white and shows guava peel, dried citrus, kiwi fruit and dried jasmine. Full-bodied and oily but dialed-in and tangy. Drink now.
Se vuoi acquistare Petite Arvine "Fleur" Valle d'Aosta DOC 2023 di Les Cretes, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Oltre a Petite Arvine "Fleur" Valle d'Aosta DOC 2023 di Les Cretes potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna