Solo quando le uve Syrah raggiungono una perfetta maturazione, all'interno della Tenuta Sallier de la Tour, vengono raccolte e selezionate con cura per dar vita a uno dei vini più rappresentativi dell'azienda. Fermentazione in vasche d’acciaio per 15 giorni, a una temperatura controllata compresa fra i 25 e i 30 gradi. Malolattica svolta completamente per rendere il vino ancora più rotondo e morbido. Poi un lungo affinamento di oltre un anno in botti di rovere francese a cui seguono altri 6 mesi (minimo) in bottiglia. Il risultato di tutto questo lavoro è un piacevolissimo rosso dal profilo olfattivo variegato e con una punta ben riconoscibile di spezie e pepe nero.
Tasca d’Almerita è una storica cantina siciliana le cui radici risalgono addirittura all'Ottocento. Oggi fanno capo alla famiglia dei conti Tasca quasi seicento ettari di vigneto, suddivisi tra le più vocate aree viticole della regione, e accorpate in cinque meravigliose tenute agricole tra cui quella di Regaleali. Questo permette all’azienda di proporre sul mercato una gamma di vini praticamente sterminata, il cui unico denominatore comune è l’assoluta eleganza e qualità. Ogni etichetta, dai rossi più importanti fino agli eleganti spumanti e ai prodotti realizzati con maestria dai tanti vitigni autoctoni dell’isola, è sempre riconducibile allo stesso standard elevato proposto dall’azienda. Stile ed eleganza che si ritrovano anche nei due resort aperti dall’azienda in Sicilia e che ospitano, ogni anno, appassionati del “brand” Tasca d’Almerita, provenienti da ogni parte del mondo.
Se vuoi acquistare Syrah "Sallier De La Tour" Sicilia DOC 2022 di Tasca d'Almerita, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri. Oltre a Syrah "Sallier De La Tour" Sicilia DOC 2022 di Tasca d'Almerita potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna