Di colore rosso rubino intenso con riflessi porpora, Tignanello 2022 colpisce al naso per le note di ciliegia, amarena matura e chicchi di melograno che, unite a delicati sentori divioletta,accompagnano verso sensazioni balsamiche fresche; completano il bouquet eleganti cenni divaniglia e zucchero filato. Al palato tannini dolci e saporiti donano dinamicitàalla beva, in un alternarsi di densità e freschezza che terminain un lungo finale, richiamando le note percepite al naso.
Il marchio più blasonato del vino con una storia che dura da più di 600 anni: Antinori è questo e molto altro ancora! Basti pensare alle tenute: a quelle storiche di Toscana e Umbria si sono uniti investimenti in altre zone vocate per la produzione di vini di qualità, anche all'estero. Un nome che da sempre ha saputo innovare, delineando quelle che sono oggi le linee guida di produzione di tante altre realtà e diventando così precursore di uno stile che oggi ci rappresenta nel mondo.
Se vuoi acquistare Tignanello Toscana IGT di Antinori Tenuta Tignanello , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco IGT con pagamenti sicuri. Oltre a Tignanello Toscana IGT di Antinori Tenuta Tignanello potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna