In assenza di luce, il nero trionfa: e il nero di questa Malvasia Nera Vigneti Reale è uno spazio pieno di meraviglia. Te ne accorgi quando nel bicchiere si colora delle tinte rosso scure di un tramonto da cartolina, e dal calice spande note odorose di ciliegia e frutti di bosco ben maturi. Morbido e rotondo all'assaggio, fruttoso e fresco: con il carattere di baci fugaci in penombra, in lunghe notti estive cariche di emozioni elettriche. La Malvasia Nera Vigneti Reale (vinificato dall'autoctona Malvasia Nera Leccese) convince accanto a carni alla griglia, formaggi a pasta morbida e primi piatti leggeri. Un vino armonioso, insolito forse, ma certo da provare.
Vigneti Reale ti prende per mano e ti conduce in un viaggio nel tempo, fino a quando la Puglia era colonia Greca e la Magna Grecia faceva fiorire il mediterraneo di ulivi e viti. Situata a Cellino San Marco, Vigneti Reale propone vini locali di grande intensità, aderenti ai canoni del vino salentino eppure capaci di stupire per note d'aroma di spiccata personalità. Produttori dal 1921, oggi Vigneti Reale offre all'appassionati stimolanti escursioni enoiche.
Prodotto e imbottigliato da Vigneti Reale S.R.L. – Lecce, Italia
Prodotto in Italia
Se vuoi acquistare Malvasia Nera di Vigneti Reale, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco IGP con pagamenti sicuri. Oltre a Malvasia Nera di Vigneti Reale potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna