Ci troviamo in uno degli angoli più affascinanti di Europa, nel cuore della Germania, dove il fiume Mosella si snoda tra ripide colline ricoperte di vigneti. E' qui che nasce il Riesling Kabinett Trocken Mosel Graacher Himmelreich. Lo propone Bischöfliche Weingüter. Il Graacher Himmelreich, letteralmente "Regno dei Cieli", è uno dei vigneti più iconici della Mosella. Adagiato su pendii molto scoscesi esposti a sud, gode di un microclima perfetto per la coltivazione del Riesling. Le sue terre sciolte di ardesia, conferiscono al vino una peculiare mineralità che ne esalta la finezza e la freschezza. La sua vinificazione segue un processo artigianale che rispetta al massimo le caratteristiche delle uve. La fermentazione avviene in piccoli serbatoi di acciaio inossidabile, preservando la freschezza e i profumi fruttati. Il vino riposa poi per alcuni mesi sulle fecce fini, affinandosi e acquisendo complessità. Al naso seduce con aromi vivaci di frutta con il nocciolo e agrumi maturi. Pesca, albicocca, lime e pompelmo si fondono a note minerali che donano profondità e complessità. In bocca, invece, si rivela luminoso e vivace, con una croccante acidità che esalta i sapori di lime e pompelmo. La mineralità tipica per il territorio della Mosella si fa inoltre sentire, regalando un finale lungo e persistente. Il Riesling Kabinett Trocken Mosel Graacher Himmelreich è un bianco dotato di grande potenziale di invecchiamento. Con il passare degli anni, i suoi aromi si evolvono, sviluppando note di miele, cera d'api e spezie dolci. Un vino che regala emozioni sempre nuove, perfetto per gli appassionati che apprezzano la complessità e l'eleganza.
Nel cuore della regione vinicola tedesca della Mosella, Bischöfliche Weingüter Trier è un'azienda vinicola che vanta una storia secolare. Nata dall'unione di tre tenute storiche nel 1966, Bischöfliches Konvikt, Bischöfliches Priesterseminar e Hohe Domkirche, l'azienda rappresenta oggi un'icona dei vini mosellani, rinomati per la loro eleganza, freschezza e mineralità. La tenuta si estende su 95 ettari di vigneti, situati in alcune delle zone più vocate della regione, ma anche della Saar e del Ruwer. I vigneti di Bischöfliche Weingüter Trier sono coltivati principalmente a Riesling, il vitigno principe della Mosella, che qui esprime al meglio le sue caratteristiche di eleganza e mineralità. Accanto al Riesling, troviamo anche Pinot Gris, Pinot Noir e Chardonnay, che contribuiscono ad arricchire la gamma di vini dell'azienda. Oltre l'80% delle uve viene raccolto a mano in vigneti ripidi e non meccanizzabili. In cantina, la vinificazione avviene con la massima cura, utilizzando sia vasche d'acciaio inox che botti di legno per l'affinamento.
Germania
Se vuoi acquistare "Graacher Himmelreich" Riesling Kabinett Mosel 2021 di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Vino bianco fermo DOC con pagamenti sicuri. Oltre a "Graacher Himmelreich" Riesling Kabinett Mosel 2021 di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna