Quando si ha davanti un grande rosso lo si capisce subito: a partire dal colore, un intenso bordeaux, e poi i profumi, di impatto, in cui si fondono le note di frutta matura ed accenni eterei. E per essere un grande vino non sempre serve un nome altisonante, come ci dimostra questo Rosso di Montefalco dell'Azienda Agricola Pardi, per così dire il petite vin dell'azienda che però di petit - lasciacelo dire - non ha proprio nulla, anzi! Strutturato, corposo, ricco...davvero notevole.
Un nome da sempre legato al territorio di Montefalco, quello della famiglia Pardi. Prima con il vino. Poi con il tessile (Tessitura Pardi). E infine ancora con il vino, con la nuova generazione che ha saputo proiettare l?attività fondata dai bisnonni in una dimensione moderna e di assoluta eccellenza. La storia della Cantina Fratelli Pardi inizia nel 1919 con i fratelli Alfredo, Francesco e Alberto Pardi. Negli anni successivi i figli dei fondatori decidono di seguire un'altra strada dedicandosi dal 1949 alla produzione di tessuti. Nel 2002 però la nuova generazione, composta dai pronipoti Francesco, Gianluca Rio e Alberto Mario, decide di ricostruire l'antica azienda dei bisnonni. Gli 11 ettari vitati sono tutti esposti a Sud-Est, a un'altitudine variabile tra i 280 e i 430 m s.l.m. La nuova cantina è stata inaugurata nel 2003, e si producono i vini tradizionali della zona: Sagrantino Secco e Passito di Montefalco DOCG, Montefalco Rosso DOC e Montefalco Bianco DOC.
Prodotto in Italia
Imbottigliato da Cantina Fratelli Pardi S.S. - via Giovanni Pascoli, 7/9 - 06036 Montefalco (PG) - Italia
89/100 (2013)
87/100 (2012)
90/100 (2011)
Se vuoi acquistare Montefalco Rosso DOC 2022 di Cantina Fratelli Pardi, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco DOC con pagamenti sicuri. Oltre a Montefalco Rosso DOC 2022 di Cantina Fratelli Pardi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna