Chateau Bellegrave produce questo Pauillac, più volte premiato dalla critica internazionale più severa. Il taglio di base, come è normale che sia per l’area, è basato su Cabernet Sauvignon che concorre all’assemblaggio finale per oltre il 60%. A dargli man forte è il più classico dei compagni, il Merlot che apporta al vino finito una bella nota di frutta. La vinificazione prevede un periodo di macerazione, con controllo della temperatura, della durata di almeno tre settimane. Dopo la svinatura e la fermentazione malolattica, il vino riposa in legno per alcuni mesi prima dell’assemblaggio finale e l’imbottigliamento. Rosso rubino con bei riflessi granato, questo Pauillac ha profumi intensi di frutta rossa e scura. Corpo medio, ha tannini maturi e setosi. Vino capace di invecchiare bene ancora per anni, si sposa perfettamente con piatti a base di carne rossa e selvaggina.
Château Bellegrave si trova nel Sud di Pauillac, tra Château Latour, Pichon-Longueville e Lynch-Bages. La sua storia è costellata da diversi passaggi di proprietà, l’ultimo dei quali risale al 1954 quando un certo Gabriel Meffre, rinomato vivaista, comprò diverse tenute nelle più pregiate aree del Bordeaux, tra cui Saint-Estèphe, Pauillac e Saint-Julien Oggi la tenuta è ancora condotta dai suoi nipoti, Ludovic e Julien. Pauillac, a detta gli esperti, è una delle zone di elezione per la produzione di Cabernet-Sauvignon. Qui le uve giungono a perfetta maturazione, dando vita a vini forti ed eleganti.
Francia
Se vuoi acquistare Château Bellegrave Pauillac 2017 di Château Bellegrave, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Vino rosso fermo con pagamenti sicuri. Oltre a Château Bellegrave Pauillac 2017 di Château Bellegrave potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna