Lavischio come il fiume che scorre delimitando i confini della tenuta Poggio Salvi. Un vino da sole uve merlot che regala all’olfatto percezioni di frutti di bosco, ribes e violetta. In bocca si sviluppa in modo elegante accompagnando senza incertezze l’intero pasto.
Pierluigi Tagliabue è stato uno dei pionieri che hanno deciso di puntare sul territorio di Montalcino quando non era ancora così di moda. Nel corso degli anni ha trasformato Villa Poggio Salvi in una delle realtà più solide della zona: 20 ettari di vigneto coltivati a sangiovese grosso, con cui si producono Rosso di Montalcino DOC, Brunello di Montalcino DOCG Annata e Brunello di Montalcino DOCG Riserva. A completare il quadro mezzo ettaro di moscato bianco per la produzione di Moscadello di Montalcino DOC, una piccola chicca storica della zona. Pierluigi nel 2007 ha passato la mano al nipote enologo Luca Belingardi, oggi alla guida dell’azienda. Le bottiglie prodotte ogni anno sono circa 250.000.
Prodotto in Italia
Prodotto e imbottigliato da Soc.Agr. Poggio Salvi di Montalcino S.r.l. – Montalcino (SI), Italia
87/100
A fresh, fine-tannined red with blackcurrants, walnuts and hints of thyme that follow through to a medium body with a fresh, pretty finish. Drink or hold.
Se vuoi acquistare "Lavischio" Toscana Rosso IGT di Villa Poggio Salvi, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco IGT con pagamenti sicuri. Oltre a "Lavischio" Toscana Rosso IGT di Villa Poggio Salvi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna