Fashion Victim in versione Rosé è un vino spumante Extra Dry, super “glam” nella sua bottiglia decorata e con la nuova etichetta Limited Edition. La linea Fashion Victim, infatti, è stata creata proprio per celebrare i suoi quindici anni di storia. E, per l’occasione, sono state realizzate nuove etichette, tutte diverse, tutte caratterizzate da un aspetto pop e contemporaneo, per rendere omaggio alla forza delle donne e a chi sa prendere la vita con autoironia. Ottenuto da uve prodotte sulle soleggiate colline della Tenuta Val de Brun, questo Rosé targato Astoria, nasce da uve provenienti da vigneti di 10/15 anni. Solo varieta? aromatiche tipiche dell’alto trevigiano. Una parte di uve rosse viene vinificata separatamente, con una breve macerazione. Loro il compito di trasmettere al vino quel colore e quel tipico timbro, ricercato dagli spumantisti di ogni latitudine. La spumantizzazione del vino base in autoclave si prolunga per circa un mese, a bassa temperatura, dando vita a un vino equilibrato, delicato e di grande eleganza. Il perlage è fine e ininterrotto. Il vino mostra un colore delicato ma brillante, una sfumatura particolarmente bella di rosa tenue. Al naso è sottile ed elegante, con note di frutta fresca e fiori bianchi. In bocca, invece, è asciutto, sapido, vivacemente armonico e delicatamente aromatico. E’ la bollicina che vorremmo tutti avere alla nostra festa. Perfetto come aperitivo, può accompagnare anche una coppa di frutta fresca o, più semplicemente, accompagnarci per tutta la serata.
Se oggi il Prosecco è prodotto in oltre mezzo miliardo di bottiglie l’anno e viene venduto in tutti gli angoli del mondo, certamente qualche merito va riconosciuto anche ad aziende come Astoria. Guidata dai fratelli Paolo e Giorgio Polegato, Astoria Wines, infatti, è tra i massimi rappresentanti di questo mondo. Nata nel 1987, Astoria non è la classica azienda vinicola legata alle tradizioni e al rassicurante mondo antico. Astoria, al contrario, oltre a produrre buoni vini è da sempre attenta alle nuove tendenze e a restare al passo con i tempi. Non a caso è oggi considerata una delle aziende più trendy d’Italia, presente con i suoi vini nella ristorazione più esclusiva, nelle enoteche più importanti e nei migliori locali notturni. Il cuore produttivo dell’azienda Astoria ha sede nella propria Azienda Agricola, “Tenuta Val De Brun” di Refrontolo, che si trova nel cuore della Denominazione Conegliano Valdobbiadene. Quaranta ettari situati in una delle zone viticole più belle d’Italia da cui provengono tutti i vini più iconici dell’azienda. Sullo scaffale, invece, è difficile non riconoscere al volo una bottiglia targata Astoria. Merito di packaging sempre molto particolari e di uno stile decisamente inconfondibile.
Se vuoi acquistare "Fashion Victim" Spumante Rosè Extra Dry di Astoria, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante Extra Dry con pagamenti sicuri. Oltre a "Fashion Victim" Spumante Rosè Extra Dry di Astoria potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna