Frida è una bella Passerina marchigiana. Un bianco biologico, caratterizzato da una grande piacevolezza e facilità di abbinamento. Perfetta come aperitivo, è il bianco giusto per accompagnare una cena dal sapore delicato. Ottima con i classici primi piatti a base di pesce, è il vino che può essere servito anche quando si vuole stare leggeri e ci si prepara una semplice insalata nizzarda, con tonno, pomodori e uova. Vino morbido ma dotato di buona acidità, in bocca risulta fresco ed equilibrato. Nasce da uve di Passerina in purezza, vinificate con estrema cura per salvaguardare i profumi più delicati e fini. Dopo la vinificazione, è previsto solo un veloce affinamento in acciaio della durata di circa due mesi a cui segue un ulteriore periodo di riposo in cantina di almeno un altro mese.
Sulla collina che sovrasta Serra de’ Conti, nel cuore della zona del Verdicchio classico Doc, si trova la cantina Casalfarneto. La parola Classico, attribuita ai vini prodotti dall’azienda, sta a indicare la provenienza dall’area storica della denominazione, quella che normalmente viene anche indicata come la più vocata per la coltivazione del Verdicchio. Oggi l’azienda si estende su circa 60 ettari, di cui 35 vitati che formano un unico corpo. Di questi, circa 27 sono a Verdicchio e 8 sono coltivati con varietà a bacca rossa, prevalentemente Sangiovese e Montepulciano. Casalfarneto è condotta secondo i dettami dell’agricoltura a “Basso Impatto Ambientale”.
Prodotto e imbottigliato da Casalfarneto – Serra de’ Conti (AN), Italia
Prodotto in Italia
Se vuoi acquistare "Frida" Passerina Marche IGT Bio 2023 di CasalFarneto, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco IGT con pagamenti sicuri. Oltre a "Frida" Passerina Marche IGT Bio 2023 di CasalFarneto potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna