Fiano Cumalè Paestum IGP Casebianche è un bianco monovarietale di Fiano che interpreta con freschezza e carattere la viticoltura del Cilento/Paestum. È caratterizzato da un colore giallo paglierino luminoso e un bouquet che combina note di agrumi, fiori bianchi e leggere erbe mediterranee, con un finale sapido e persistente. Il sorso è equilibrato, asciutto e piacevolmente fresco, con una beva scorrevole che invita al secondo bicchiere. Prodotto con approccio biologico e fermentazione in acciaio che preserva purezza ed espressione territoriale, è perfetto per raccontare una Campania bianca autentica e contemporanea.
Cantina Casebianche è una realtà artigianale del Cilento (Campania) nata nel 2000 quando Elisabetta e Pasquale hanno trasformato la loro terra in un progetto vitivinicolo biologico di qualità. Situata tra il torrente Acquasanta e il mare, la cantina coltiva vitigni autoctoni come Fiano, Aglianico, Malvasia e Trebbiano rispettando l’equilibrio del suolo e la biodiversità locale. Con fermentazioni spontanee e tecniche naturali, produce vini fermi e rifermentati che esprimono freschezza, bevibilità e identità territoriale in chiave contemporanea. Casebianche è riconosciuta per uno stile autentico e conviviale, capace di raccontare il Cilento attraverso vini schietti e memorabili.
Italia
Imbottigliato all'origine da Case Bianche, contrada Case Bianche 8- 84076 Torchiara (SA)
Se vuoi acquistare "Cumalè" Fiano Paestum IGP 2024 di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino vino bianco fermo con pagamenti sicuri. Oltre a "Cumalè" Fiano Paestum IGP 2024 di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna