Castello della Sala è la tenuta umbra della famiglia Antinori. Sorge a pochi chilometri da Orvieto e si estende su circa 500 ettari. Conte della Vipera è uno dei vini più interessanti prodotti in queste terre. Un blend internazionale di Sauvignon Blanc e Semillon che provengono da vigneti situati in collina fino a 350 metri sul livello del mare. Affinato in acciaio, è un vino capace di regalare grandi soddisfazioni, pur nella sua semplicità. Nel bicchiere di manifesta con un colore giallo paglierino tenue, con leggeri riflessi verdolini. Al naso note fruttate che spaziano dagli agrumi alla frutta esotica. Mentre in bocca offre un sorso piacevole e diretto, contraddistinto da una buona freschezza.
La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vitivinicola da più di seicento anni. Da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri. Da allora addirittura 26 generazioni della famiglia hanno guidato le sorti del gruppo che oggi è uno dei più conosciuti, e amati, a livello planetario. A capo della società è oggi il Marchese Piero Antinori, con il supporto delle tre figlie Albiera, Allegra e Alessia, tutte coinvolte in prima persona nelle attività aziendali. Alle storiche tenute toscane e umbre della famiglia, se ne sono aggiunte, con il tempo, diverse altre. Ovunque lo scopo della famiglia Antinori è quello di valorizzare al massimo il “terroir” locale, cercando di produrre vini affascinanti e memorabili. Non si possono dimenticare in questa ottica i grandi Supertuscan di famiglia, “Solaia” e “Tignanello”, o i Chianti Classico che rappresentano un punto di riferimento qualitativo per tutti gli appassionati.
Conte della Vipera is a blend of Sauvignon Blanc and Sémillon, and what I like most about this vintage is that you can make out the distinct characteristics of each. The Sauvignon Blanc chimes in loudest with floral fragrances and jasmine, and the Sémillon pops in with honey and dry grass or hay. This cool vintage sports a dot of green lime or tropical fruit as well.
A sleek, zesty, mouthwatering white, light- to medium-bodied and aromatic, with hints of chive blossom, ripe apricot, flint and lemon peel. Offers a minerally, lip-smacking finish. Sauvignon Blanc and Sémillon. Drink now through 2022
Se vuoi acquistare "Conte della Vipera" Bianco Umbria IGT 2023 di Castello della Sala, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco IGT con pagamenti sicuri. Oltre a "Conte della Vipera" Bianco Umbria IGT 2023 di Castello della Sala potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna