Un Prosecco, quando è buono e di qualità, risolve sempre al meglio il rito dell’aperitivo. E questo Col del Mez Extra Dry di Cantina Colli del Soligo non fa eccezione. Col de Mez è il nome di una collina che si trova nel cuore della denominazione Conegliano Valdobbiadene. Caratterizzata da dolci pendii dove le vigne, spesso vecchie, godono di perfette esposizioni e riescono a far giungere a perfetta maturazione le uve. La vendemmia si svolge tradizionalmente a settembre e viene svolta manualmente. Le uve, appena raccolte, vengono indirizzate in cantina dove sono trasformate nel più breve tempo possibile per preservare i profumi migliori e più fini. Il dosaggio, Extra Dry, tipico per la tipologia di vini, rende questa bottiglia piacevole e facile da bere. Buono come aperitivo, abbiamo detto, il Col de Mez Extra Dry si sposa bene anche con risotti con verdure e piatti a base di pesce.
Cantina Colli di Soligo è una delle più vivaci realtà enologiche della provincia di Treviso. Non una piccola cantina a conduzione famigliare ma una bella cooperativa sociale capace di conuigare la qualità dei vini prodotti con un prezzo medio assolutamente accessibile. Cantina Colli del Soligo riunisce oltre 600 conferitori, ossia piccoli produttori locali che gestiscono con passione e competenza le loro vigne. Lavorano più di 1000 ettari nelle migliori zone di produzione del famoso Prosecco DOCG.
87
Se vuoi acquistare Col De Mez Prosecco Superiore extra dry DOCG di Colli del Soligo, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Spumante Extra Dry DOC con pagamenti sicuri. Oltre a Col De Mez Prosecco Superiore extra dry DOCG di Colli del Soligo potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna