La Falanghina Campi Flegrei DOC nasce su suoli sabbiosi di origine vulcanica, a pochi passi dal mare. È l’espressione più autentica della Falanghina flegrea, coltivata su vigne spesso a piede franco. Al naso regala profumi di agrumi, fiori bianchi ed erbe mediterranee. Il sorso è fresco, teso e marcatamente sapido. La mineralità accompagna una beva scorrevole e luminosa.
La Cantina La Sibilla è una realtà vitivinicola familiare dei Campi Flegrei (Campania) con oltre cinque generazioni di storia, custode di vigne a piede franco e tradizioni millenarie. I suoi vini nascono su colline sabbiose di origine vulcanica con vista mare, esprimendo freschezza, mineralità e identità territoriale in ogni sorso. La famiglia Di Meo lavora con cura e rispetto del territorio, valorizzando vitigni autoctoni come Falanghina e Piedirosso e preservando tecniche antiche integrate a un approccio moderno. La Sibilla interpreta il terroir unico dei Flegrei con vini sinceri, armonici e piacevolmente gastronomici.
Italia
Imbottigliato all'origine da La Sibilla Sas soc.agricola di Di Meo, Via Ottaviano Augusto, 19 80070 Bacoli (Na)
Se vuoi acquistare Falanghina Campi Flegrei DOC 2024 di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino vino bianco fermo con pagamenti sicuri. Oltre a Falanghina Campi Flegrei DOC 2024 di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna