Il Brut Vintage 2015 di Pol Roger è realizzato con il tradizionale blend della casa, composto dal 60% di Pinot Noir e il 40% di Chardonnay. Tutte le uve provengono da 20 villaggi classificati Grand e Premier Cru, nella Montagne de Reims e nella Côte des Blancs. Come sempre, anche questo millesimo è prodotto in quantità limitate. Maturato a lungo nelle profonde cantine della Maison prima di essere degorgiato a mano e rilasciato sul mercato. Nel calice il Brut Vintage 2015 mostra una bella tonalità dorata, con riflessi d'argento. Al naso si apre con note eteree di petali di rosa. Espressivo e pieno di freschezza, il suo bouquet ricorda pasticceria, pasticcini e noci secche. In bocca è rotondo ed elegante, con una leggera nota piccante, di brioche, pasticceria e pane tostato, il tutto combinato con liquirizia e frutta secca. Uno champagne caldo e molto raffinato.
Il mercato inglese è da sempre quello più importante per l’azienda Pol Roger, fondata nel 1849. Tra i grandi estimatori della casa vinicola di Epernay ci fu anche il primo ministro Winston Churchill, legato da profonda amicizia con la nuora di Maurice Pol Roger, Odette. In onore dello statista, nel 1975, nel decennale della sua morte, è stata creata una particolare cuvée. La cosa divertente è che di questo vino nessuno conosce esattamente gli assemblaggi. Dall’azienda si limitano a dire che “questo sarebbe stato lo Champagne preferito da Churchill”. Bellisime le cantine storiche. Da visitare assolutamente.
Francia
POL ROGER 1, Rue Winston Churchill, 51200 Epernay (France)
Se vuoi acquistare Champagne Pol Roger Brut Vintage 2018 di Pol Roger, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Champagne con pagamenti sicuri. Oltre a Champagne Pol Roger Brut Vintage 2018 di Pol Roger potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna