Quvée è un neologismo evocativo, plasmato da due concetti essenziali: il nome dell’azienda, sintetizzato dalla Q iniziale che, con forza e carattere, si sostituisce alla C di Cuvée. Infatti la “quvée” millesimata, prende il numero dal progressivo di creazione della cuvée che identifica, nella storia di Quadra il brut millesimato dalla vendemmia 2004 alla vendemmia 2010. A partire dalla vendemmia 2010 (quvée 55) questo Franciacorta si fa interprete della tipologia extra-brut che con la storica vendemmia 2011, dopo oltre 60 mesi di affinamento in bottiglia, evolve ulteriormente meritando la menzione RISERVA.
Quadra è nata nel 2003 daun’idea di Ugo Ghezzi, imprenditore nel settore delle energie rinnovabili che, sostenuto dai figli Cristina e Marco, decide di acquistare una piccola cantina, che ristruttura completamente. Il progetto viticolo della famiglia Ghezzi era già stato avviato all’inizio degli anni ’90 con l’impianto dei primi vigneti di Chardonnay e Pinot Nero in località Marzaghette di Adro, dando vita all’omonima azienda agricola. Oggi la proprietà conta 20 ettari dislocati in cinque siti diffenti del territorio.
Se vuoi acquistare Franciacorta Quvée 92 Extra Brut Riserva di Quadra, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante Metodo Classico Brut DOCG con pagamenti sicuri. Oltre a Franciacorta Quvée 92 Extra Brut Riserva di Quadra potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna