In Puglia il mondo Antinori coincide con quello del marchio Tormaresca. La cantina è costituita da due belle tenute che godono di condizioni climatica molto diverse. La prima di chiama Bocca di Lupo, 130 ettari nel cuore delle Murge a circa 250 metri sul livello del mare. La seconda è la Masseria Maime. Siamo nell’Alto Salento, 350 ettari poco distanti dalla costa adriatica. Da queste terre baciate dal sole nasce il rosato Calafuria, un vino piacevole, dai sentori floreali di rosa e gelsomino, elegante e perfettamente bilanciato. Perfetto mix tra il calore della terra di Puglia e il rigore stilistico della più storica famiglia del vino italiano.
La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vitivinicola da più di seicento anni. Da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri. Da allora addirittura 26 generazioni della famiglia hanno guidato le sorti del gruppo che oggi è uno dei più conosciuti, e amati, a livello planetario. A capo della società è oggi il Marchese Piero Antinori, con il supporto delle tre figlie Albiera, Allegra e Alessia, tutte coinvolte in prima persona nelle attività aziendali. Alle storiche tenute toscane e umbre della famiglia, se ne sono aggiunte, con il tempo, diverse altre. Ovunque lo scopo della famiglia Antinori è quello di valorizzare al massimo il “terroir” locale, cercando di produrre vini affascinanti e memorabili. Non si possono dimenticare in questa ottica i grandi Supertuscan di famiglia, “Solaia” e “Tignanello”, o i Chianti Classico che rappresentano un punto di riferimento qualitativo per tutti gli appassionati.
Se vuoi acquistare "Calafuria" Negroamaro Rosato Salento IGT 2024 di Tormaresca, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosato Fermo Secco IGT con pagamenti sicuri. Oltre a "Calafuria" Negroamaro Rosato Salento IGT 2024 di Tormaresca potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna