Terravignata Marche IGT Rosso BIO di Borgo Paglianetto ha qualcosa di antico che echeggia nel nome, in quel "terra vignata" anticamente utilizzato proprio per definire zone dedicate alla coltivazione della vite. Un Marche IGT Rosso da agricoltura biologica giovane e speziato, di grande equilibrio e pronta beva. Al calice conferisce un colore rosso rubino, con riflessi porpora. Profilo olfattivo vivace, con note erbacee sostenute da nuance più nette di fiori e frutti rossi. Assaggio piacevole, bilanciato e immediato. Il tannino dolce conferisce alla degustazione una nota delicata e gentile, molto elegante. Il Terravignata Marche IGT Rosso BIO si esprime al meglio con abbinamenti del territorio, ed è imbattibile con affettati e salumi.
Borgo Paglianetto ha sede nel cuore della zona di produzione del Verdicchio di Matelica DOC. Ha un obiettivo molto ambizioso: offire massima qualità, sempre. Un'ambizione così grande ha portato Borgo Paglianetto a compiere passi arditi, come quello di abbandonare l'agricoltura tradizionale a favore di quella biologica, non certo un capriccio, ma una dichiarazione d'intenti di cristallina chiarezza. Tra le colline matelicesi Borgo Paglianetto porta avanti il proprio personale discorso sul vino, fatto di etichette di grande spessore, vini enologicamente puliti, stimolanti per ispirazione e convincenti per emozioni suscitate.
Imbottigliato all'origine da Società Agricola Borgo Paglianetto S.r.l.
Prodotto in Italia
Se vuoi acquistare Marche Rosso IGT Bio Terravignata di Borgo Paglianetto, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco IGT con pagamenti sicuri. Oltre a Marche Rosso IGT Bio Terravignata di Borgo Paglianetto potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna