Assemblaggio tipico della regione a Sud del Rodano, questo vino nasce da uve Syrah al 60% e Grenanche per la rimanente parte. Un vino che riflette perfettamente il terroir da cui proviene e che può essere considerato un buon punto di partenza per chi vuole approfondire la conoscenza con questa regione francese. Nel calice si presenta di un bel colore rosso rubino intenso e impenetrabile. Un naso dominato dalla frutta rossa matura ma fresca, a cui seguono spunti di spezie e di frutti neri. In bocca si ritrova la stessa dominante fruttata, accompagnata da una piacevole nota balsamica e ben sostenuta da un tannino presente ma non invadente. Il finale è lungo e gradevole e prolunga per diversi secondi il piacere di avere bevuto.
Clos de la Grande Grange è un piccolo Domaine che si trova nella parte meridionale della Valle del Rodano. Una della regioni vinicole più interessanti della Francia, dove spesso i vini vengono elaborati a partire da complessi assemblaggi di uve diverse. L’azienda è stata profondamente rinnovata a partire dai primi anni Duemila, adottando una concezione moderna che permetta ai vigneron di lavorare manipolando il meno possibile le uve e sfruttando per quanto possibile la semplice gravità. L’azienda è Biologica certificata e i suoi vini sono tra i più apprezzati anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Se vuoi acquistare Clos De La Grange Rouge di Grands Chais De France, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri. Oltre a Clos De La Grange Rouge di Grands Chais De France potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna