Il Grande Alberone Bianco IGT Terre Siciliane è un vino che si rivela a poco a poco, senza fretta e senza gettare al vento tutta l'attenta opera di selezione che ha alle spalle. All'inizio è restio, quasi geloso del proprio corredo di memorie territoriali: si schiude a poco a poco con un bouquet fascinoso, non scontato, che eredita dai tre vitigni che lo animano (Chardonnay, Catarratto e Inzolia), con sentori suggestivi di erbe aromatiche e frutta a polpa bianca. Restituisce all?assaggio ispirazioni tropicali, un corpo morbido e ben bilanciato. Fresco e persistente nel finale, il Grande Alberone Bianco IGT Terre Siciliane è il vino perfetto per spensierati momenti di relax, o per accompagnare con personalità la cucina di mare.
Provinco abbandona ogni certezza territoriale per sposare la causa dei vini più mediterranei: se l'anima che muove la ricerca che risponde al nome Grande Alberone prende il via dalla Puglia, è in Sicilia che si cercano nuovi equilibri, nuove nuance espressive, nuovi sentieri enologici da percorrere. Territori complementari, terroir storici e selezione scrupolosa delle uve: i tre comandamenti dei Winemakers Provinco, che hanno lanciato (e vinto) una nuova sfida e che sono sono riusciti a trovare il punto d'equilibrio perfetto tra i più espressivi varietali made in Sicilia. Non una sorpresa: una graditissima conferma.
Se vuoi acquistare Bianco Terre Siciliane IGT di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco IGT con pagamenti sicuri. Oltre a Bianco Terre Siciliane IGT di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna