Freschezza e mineralità. Basterebbero queste due parole per descrivere al meglio questo interessante bianco proposto qui da Qui Artis Bodega. Prodotto da uve 100% Verdejo, coltivate su suoli argillosi e calcarei a 450 metri sul livello del mare, a Mendavia, nella Rioja Alta. Colore giallo brillante con riflessi dorati. Al naso troviamo aromi di ananas, pesca e agrumi insieme a note floreali e di finocchio selvatico. In bocca risulta ben equilibrato, nonostante la buona acidità naturale. Ideale per aperitivi leggeri, pesce al vapore con verdure, frutti di mare e, ovviamente, le classiche tapas spagnole.
Bodegas Qui Artis non è una semplice cantina ma una realtà speciale. Sede in Rioja Alta, questa cantina rivela un profondo legame con la tradizione, senza rinunciare a uno sguardo rivolto al futuro. Con sapori tradizionali e allo stesso tempo audaci, freschi e rivoluzionari. Vengono lavorate uve Verdejo, Sauvignon Blanc, Tempranillo e Garnacha, per ottenere vini adatti a ogni palato. Vini fortemente legati al loro territorio di origine ma anche con un tocco di contemporaneità. A partire dal bel pakaging pensato per ogni bottiglia.
Spagna
Importato da Winelite Distribuzione Vini, Via Alessandro Brambilla, 70/D, 27100 Pavia (PV)
Se vuoi acquistare "Influencer" Verdejo 2021 di Qui Artis, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo con pagamenti sicuri. Oltre a "Influencer" Verdejo 2021 di Qui Artis potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna