Nel 1843 Joseph Krug sognò uno Champagne capace di trascendere l’annata, offrendo ogni anno la stessa, generosa perfezione. Quel sogno vive oggi nella Krug Grande Cuvée 173ème Édition, frutto di un assemblaggio magistrale di 150 vini provenienti da 13 annate, dal 2001 al 2017. Nonostante una vendemmia sfidante, la Maison ha saputo trarre il meglio dal clima e completare l’opera con vini di riserva iconici. Dopo 7 anni di paziente affinamento, nasce una cuvée di rara profondità: aromi di brioche, verbena e babà al rum incontrano frutta matura e pinoli, con un finale lungo e agrumato. Più di uno Champagne, è una sinfonia di tempo, terroir e talento, capace di esaltare ogni istante, dall’aperitivo alla grande cucina.
C'è lo Champagne… E poi c'è Krug. Correva l’anno 1834 quando il giovane Joseph Krug, arriva in Francia per lavorare nelle cantine Jacquesson. Dopo meno di 10 anni, nel 1843, fonda la sua Maison con un obiettivo chiaro: produrre Champagne in grado di distinguersi non solo per la qualità ma anche per una personalità ben definita e riconoscibile. Indipendentemente dall’annata. Perché per “monsieur” Krug non c’era motivo per non produrre un grandissimo Champagne ogni anno. Il segreto era solo disporre di una grande quantità di vini di riserva, da miscelare con sapienza e maestria per ottenere, anno dopo anno, il migliore degli Champagne immaginabili. Indipendentemente dalle differenze climatiche. Nascono così le “Edition”, da oltre 250 vigneti diversi e, spesso, oltre 150 vini di riserva, alcuni dei quali di più di 15 anni. Dal 1999, anche Krug la Maison fa parte del gruppo LVMH.
Francia
Imbottigliato all'origine da Maison Krug - 5, rue Coquebert, 51100 Reims, Francia
Se vuoi acquistare Champagne Krug Grande Cuvée 173ème Edition Coffret di Krug, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Champagne con pagamenti sicuri. Oltre a Champagne Krug Grande Cuvée 173ème Edition Coffret di Krug potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna