Il Corimei è un esemplare di vino dolce e maturo che cattura con la sua complessità e profondità. Gli aromi di frutta matura emergono con vigore, intrecciandosi in un balletto balsamico che libera note impetuose. Queste si fondono in un finale ricco e intenso di cioccolato e tabacco, lasciando un'impressione duratura. Sorprendentemente, il palato viene colto da una maturità affumicata, che rivela la finezza e la delicatezza di un vino dall'incredibile persistenza. Questa esperienza gustativa si conclude con un equilibrio sovrano, scandito da tannini gentili e armoniosi, culminando in un finale equilibrato e eterno.
La tutela del territorio, delle sue bellezze e ricchezze. Delle tradizioni che hanno origine lontano nel tempo. Della tradizionale forma di allevamento ad alberello, così faticosa da lavorare ma capace di regalare vini dal carattere unico. Degli antichi muretti a secco che da secoli delimitano i campi e le viti che affondano le loro radici in un suolo di colore rosso, ricco di preziosi micro elementi. Tutto questo è Schola Sarmenti, una bella azienda pugliese, fondata nel 1999. Siamo nel Salento, e più precisamente a Nardò. Terra di grandi vini da vitigni autoctoni quali il Fiano, il Negroamaro, il Primitivo e il Susumaniello. Varietà antiche, coltivate come un tempo, e raccolte rigorosamente a mano. Poi è la scienza enologica, la dedizione e la passione di chi lavora a fare il resto. Ed è per tutto questo che oggi Schola Sarmenti può essere considerata, a ragione, una delle realtà più interessanti del panorama enologico Pugliese.
Italia
Schola Sarmenti Via Generale Cantore, 37 - 3048 Nardò LE
Se vuoi acquistare "Corimei" Primitivo Passito Salento IGT 2022 di Schola Sarmenti, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Vino Rosso fermo secco dolce con pagamenti sicuri. Oltre a "Corimei" Primitivo Passito Salento IGT 2022 di Schola Sarmenti potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna